The best Side of Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano



Lo spaccio di stupefacenti ha effetti devastanti sulla salute delle persone coinvolte. L'uso di droghe può portare a dipendenza, danni fisici e mentali, e persino alla morte.

In conclusione, non spetta all’imputato o alla sua difesa dimostrare l’uso personale della droga detenuta. Per ritenere un soggetto responsabile del reato di spaccio, è l’accusa a dover dimostrare la detenzione della droga for every uso diverso da quello personale.

Inoltre, le sostanze stupefacenti o psicotrope devono intenzionalmente essere destinate alla vendita o al traffico.

five) La disponibilità di somme di denaro in contanti: è chiaro che essere trovati in possesso di somme di denaro in contanti (anche suddivise in banconote di piccolo taglio) delle quali non si è in grado di spiegare la provenienza potrebbe essere visto arrive un indice del fatto che la sostanza stupefacente non sia destinata ad un utilizzo personale, risalendo infatti dal possesso del denaro advertisement ipotetiche condotte di spaccio pregresse.

Contattaci for each una consulenza personalizzata nel diritto penale: esperienza, dedizione e una strategia su misura ti attendono for every affrontare al meglio ogni sfida legale.

seventy three d.P.R. 309 del 1990 rappresentano norme miste option, e la loro eventuale convergenza con la disposizione del quinto comma determina un mero conflitto apparente tra norme incriminatrici, che deve essere risolto in favore di quest’ultimo qualora il fatto venga ritenuto di lieve entità.

La sentenza n. 27434 del 2017, la Cassazione ha affermato che nel momento in cui gli indizi a carico di un soggetto riguardino esclusivamente le dichiarazioni intercettate senza che vi sia stato il sequestro della sostanza, la valutazione di essi deve essere compiuta dal giudice con particolare attenzione e rigore, ai sensi dell’artwork 192, secondo comma c.p.p. Quando sono prospettate più ipotesi ricostruttive del fatto, la condanna dell’imputato deve essere fondata in ogni caso su un dato probatorio “al di là di ogni ragionevole dubbio”, caratterizzato da un alto grado di credibilità razionale, con esclusione soltanto delle eventualità più distant.

L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente for every scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Net, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, click here le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate for each l'identificazione. Promoting Promoting

Mettiti subito in contatto con uno dei nostri avvocati il quale ti spiegherà il nostro metodo di lavoro che spesso ci porta ad avere grandi risultati con analogo grado di soddisfazione dei nostri assistiti.

Any cookies That will not be specifically essential for the website to operate which is applied especially to gather user personal knowledge via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-important cookies.

Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati arrive il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Occur ti ho detto in precedenza, inoltre, non c’è la necessità website che la cessione venga effettuata con il pagamento di un corrispettivo di denaro, essendo possibile la contestazione del delitto di spaccio anche click here nel caso di una cessione a titolo gratuito.

Tutti sanno che lo spaccio di sostanze stupefacenti costituisce reato. Chi cede ad altri un qualsiasi quantitativo di droga rischia il carcere, anche se la cessione è a titolo gratuito.

Il legislatore ha deciso di disciplinare i reati di droga distinguendo tra uso personale e spaccio, non punendo il primo caso e tutte le condotte prodromiche. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *